Claudio ed Elena

POSTED IN Portfolio 22 settembre 2012

Innanzi tutto la puntualità. Questo era per i Tiburon il 125° Show e quindi, nel corso degli anni, abbiamo imparato tante cose. Per esempio che gli sposi si accordano con i ristoranti per arrivare ad una certa ora e mediamente arrivano un’ora, un’ora e mezza DOPO !

Noi ormai lo sappiamo e ci gestiamo il tempo necessario a preparare la strumentazione, a provare i volumi, facendo conto che lo show comincerà un’ora dopo l’orario che ci hanno comunicato.
Porka Loka ! Arriviamo a mezzogiorno e mezzo … gli sposi avevano detto che sarebbero arrivati all’una, quindi … abbiamo tutto il tempo di fare le cose con calma e prepararci per le due !!! Macchè, gli invitati sono già tutti presenti e gli sposi arrivano a cinque minuti all’una ! Panico !

Si comincia subito a mangiare. Azzardiamo un “Celentano e un Gino Paoli”, ma ci sembra di essere di troppo. Meglio lasciare che gli invitati chiacchierino tra di loro, mangino a volontà e che gli sposi intrattengano nella maniera più classica. Tra una portata e l’altra approfittiamo per cantare un po’ di anni 60 : “Riderà – Sapore di Sale – Rose Rosse – Romagna Mia” ( ! ) cantata tutti assieme come a un concerto di Biagio Antonacci.

Lo sposo si lancia nel canto con “La Compagnia”, la sposa duetta con lui in “Felicità”.
Ma ci vogliono le ultime “hits” per far capire che lo show dei Tiburon è appena cominciato : “il Comico, Come un Pittore, Non vivo più senza te” … è adesso è ora di ballare !

[blockquote]

Ale & Fabio

[/blockquote]

Improvvisamente la festa cambia piega : tutti quelli che all’apparenza sembravano tranquilli e comuni invitati, vengono colti dalla nostra sana e contagiosa follia e si scatenano in balli strappa mutande, trenini dell’amore e danze di coppia.

La follia prende possesso dei nostri corpi e delle nostre voci, tanto che ad un certo punto, in un tripudio di allegria, lo sposo e la sposa cantano con noi la hit del momento : “il pulcino Pio” ( dove lo trovate un gruppo di animazione che ha il coraggio ( e la faccia ! ) di cantare “il pulcino Pio” dal vivo ???!!!!

Per l’occasione, sfoggiavamo anche le nuove t-shirt gialle dei Tiburon, che fanno parte del nostro nuovo merchandising. Sembravamo proprio due “pulcini Pio” !!!!! ( Ocio al Trattore !!! )

Mescolando, come sempre rigorosamente a caso, gli ultimi successi ( Payphone, Only the Horses…) con brani del recente passato ( Vedo Nero, Sally… ) e del trapassato ( Gloria, Johnny Be Good… ), passando dal Ramazzotti di “L’Aurora” ai Nomadi di “Ho difeso il mio amore”, abbiamo, come sempre, cercato di accontentare tutti, nel perfetto stile Tiburon.

Gran finale con “I migliori anni della nostra vita”, cinque ore dopo l’arrivo degli sposi.

Un grosso abbraccio agli sposi, alla mamma della sposa ( che si è tanto congratulata con noi ! ), un bacio alle nostre nuove bellissime fans Gloria ( la bionda ! n.d.R – …e io ho un debole per le bionde !!! ), Stefania e Federica ( le brunette ! ), le quali ci fanno i complimenti sul posto, ci fanno i complimenti su face book e ci fanno tornare a casa con la soddisfazione di aver fatto, ancora una volta, felice tanta gente, con un po’ di buona musica e con tanta tanta simpatia.

Love e Peace, everybody.

 

 

 

Comments are closed.

Loading