…quando tutti andate via.

POSTED IN Uncategorized 26 Settembre 2007

C’è una canzone dei sempreverdi Pooh, intitolata “in concerto”, che subito mi è venuta in mente scrivendo le ultime righe dell’articolo del Review qui sotto.

Concludo scrivendo : “la festa finisce alla grande, gli sposi contenti se ne vanno in viaggio, e a noi non resta che raccogliere le nostre cose e tornarcene a casa, stanchi ma felici ! Auguri.”

La canzone dei Pooh recita pressapoco così : “cosa credete che ci dia / questa vita in più / quando tutti andate via”. [vedi testo completo]

Fare gli Show dei Tiburon è qualcosa di appagante ed emozionante, divertente oltre ogni limite, ci permette di interagire con persone, giovani, anziani, bambini. Perché noi il nostro spettacolo lo facciamo lì, tra la gente. Non ci sono palchi che ci dividono, non siamo un metro più alti di chi ci ascolta. E chi ci ascolta diventa cantante e noi cantanti diventiamo ascoltatori. Bellissimo. Con un unico rovescio della medaglia : a fine sera, quando tutti se ne vanno, si portano via i loro sorrisi, le loro lacrime di gioia, i loro abbracci, le loro voci, i loro applausi.

A volte passano e ci fanno solo un cenno con la mano, magari finchè stiamo ancora cantando ; altre volte un fugace saluto, senza fermarsi : “arrivederci … e complimenti” ! Per quelli che se ne vanno per ultimi c’è spazio per due chiacchiere, per il poi … magari un giorno ci si rivedrà. Gli sposi sono sempre gli ultimi a salutarci e se ne vanno così stanchi che ci si domanda “ ma ce la faranno a far l’amore stanotte ?” …perché è quasi sempre notte …la mezzanotte è già passata da almeno un’ora, quando va bene. E noi …stanchi ma felici …canticchiando un motivetto che ha avuto particolarmente effetto quella sera o raccontandoci di quanto era bella la testimone piuttosto di quanto cantava male il papà dello sposo, riprendiamo i nostri attrezzi e il nostro cuore e li riponiamo in una scatola…fino al prossimo show.

Per questo siamo così orgogliosi del nostro blog. Ci permette di vedere, anche solo attraverso due frasi scritte in una e – mail, che il sorriso di quella sera, l’adrenalina di quella sera, la gioia di quella sera … c’è ancora …

Grazie a tutti.

Fabio & @le, i Tiburon

You must be login to post a comment. Click to login.

Loading