Tiburon, che storia : quando ci chiamavamo “Punto & Virgola”

POSTED IN Uncategorized 21 Novembre 2007

Il 2001 – l’anno record delle serate

Il nostro ( già ell’epoca ) ex tastierista, Diego, si impegnò con Luciano della Pizzeria Pit Stop a Colognola ai Colli ( che, mi sa, manco esiste più ! ) per assicurargli musica tutti i sabato sera. Essendo lui un cantante ( non nato, ma ) negato, si rivolse ad @le per la parte vocale. @le non riusciva però a essere disponibile tutti i sabato e così coinvolsero anche me nel giro.

Facevamo così tre turni : Diego – @le ; Diego – Fritz ; @le – Fritz : giugno – luglio e agosto.

La cosa si svolgeva parallelamente all’attività dei Tiburon con i cugini Luca e Nicola, che in quell’anno toccò il record di 7 matrimoni, 1 festa di carnevale e 1 residence sul Lago.

Nel dicembre 2001, approfittando di una pausa sia dei Tiburon che della “Pit Stop Band”, io e @le facemmo tre venerdì di fila alla Trattoria “da Wilma” ai Balconi di Pescantina e, non contenti, chiusura in bellezza con Capodanno al Pendolo & Pendolin a Fumane.

Quel dicembre suonammo l’ 1, il 7, il 14, il 21 e il 31 : cinque serate in un mese ! Non c’eravamo proprio abituati. In totale 21 serate nel corso di tutto l’anno, tra Tiburon, Pit Stop Band e Punto & Virgola !

@le propose infatti il nome di “Punto & Virgola” per il nostro duo : a me non piaceva particolarmente, ma lui scartò tutti i nomi che avevo trovato io, e allora …mi arresi !

Il 2002 – 17 serate !

L’anno successivo non fu da meno. Diego si ritirò e noi due coprivamo i sabato sera del Pit Stop ( 9 sere da marzo a settembre ), facemmo un “San Valentino” alla Costa degli Ulivi a Fumane e un Matrimonio alle Barchesse di Nogara ( dove cantammo per la prima volta uno dei nostri pezzi storici : Ascella Ascella ). Con i Tiburon al completo ( Luca, il Nick, @le e me ), “solo” tre matrimoni, una festa di Carnevale e la cena aziendale della ditta Pasquali all’Antares di Villafranca. Ma la punta di diamante di quell’anno fu la festa di compleanno di Rossana.

10.08.2002 : alla corte di Alvaro Rekoba

Di questa particolare serata ne voglio parlare a parte …

Il 2003 – La parentesi si chiude

I Punto & Virgola fecero una sola serata al Pit Stop in occasione del 25° anniversario di matrimonio di Luciano. In quell’occasione, per la prima volta, ci presentavamo senza strumenti musicali, solo con il PC, comodamente seduti su due sgabelli. Il 27.9, dopo lo show all’Agriturismo Torre della Grola a S. Ambrogio, Luca, preso da problemi familiari, lascerà i Tiburon. Il Nick inizierà a breve la carriera semiprofessionista, apparendo nei nostri show nei ritagli di tempo, per tutto il 2004 e il 2005. I Punto & Virgola e i Tiburon diventano un’unica cosa. Manteniamo il secondo nome, sia perché più d’effetto, sia per affetto dei nostri ex compagni di giochi Luca, Nicola, Diego e occasionalmente il grande pianista Thomas e il chitarrista Roby.

E avanti … eccoci davanti all’Ariston a Sanremo : che ci prendano ?

Si, per due deficienti !!!!

You must be login to post a comment. Click to login.

Loading